– 10

Siamo la coppia “solida” per definizione: insieme da 6 anni e mezzo, conviviamo da 4 e la scelta di ristrutturare il nostro appartamento, durante la fuga newyorkese, con tutto il tourbillon di cucine, piastrelle e pavimenti da scegliere ci unisce ancor più di un matrimonio. Abbiamo due caratteri opposti che si incastrano bene, e a unirci un simile senso dell’umorismo che ci fa ridere delle stesse cose, a cui si sommano milioni di interessi in comune, dal cinema alla musica, dall’arte alle letture.

L’idea è venuta a Marco, a marzo, dopo la nostra prima vacanza a NY. Lui vuole questa esperienza per mettersi alla prova e scavalcare alcuni muretti interni. Io, reduce da giorni non proprio tersi nel mio orizzonte lavorativo, ho deciso di seguirlo subito, carica di entusiasmo: sarò a caccia di idee, opportunità, e un angolo dove svoltare.

Marco prende sei mesi d’aspettativa dall’ufficio per il quale lavora da 5 anni come progettista europeo. Io ho sei mesi per imboccare finalmente una strada dopo un anno di stimolanti ma rari incarichi come copywriter e un passato da editore di Zandegù.

Partiamo tra 10 giorni per New York: frequenteremo una scuola di inglese, ogni mattina per 5 mesi. Al pomeriggio porteremo avanti i nostri lavori freelance, un neonato e condiviso progetto di cui vi parleremo presto, cercheremo idee e occasioni, e racconteremo qui le nostre peripezie su come affrontare il mercato del lavoro, le cose che ci piacciono della City e l’effetto che tutto l’insieme fa alla nostra tanto solida coppia. Sopravvivremo, ci adatteremo, scoppieremo? La nostra quotidianità, solitamente composta da colazioni insieme, routine tranquilla, pantofole e film, e in generale da una precoce vecchiezza come si confronterà con la frenesia e le mille luci, in inglese, di New York?

Intanto noi facciamo scorta di antibiotici, giacconi pesanti, quaderni per il corso e scarpe per la neve. Meno dieci giorni al volo Torino-Madrid-NewYork che, si spera, cambierà le nostre vite.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

  • Who are we?

  • Here’s the answer!

%d bloggers like this: