Bye bye party

Una cosa che si può fare, per raccogliere gli amici più cari e salutarli prima della partenza, è il bye bye party.

Gli ingredienti sono semplici: un locale carino possibilmente gestito da vecchi amici, un piccolo buffet di spuntini, i nomi incollati sopra ai bicchieri come alla festa delle medie, un sottofondo musicale stiloso ma non scassapalle, una macchina fotografica per immortalare i momenti più imbarazzanti e soprattutto, se possibile, un paio di ore di open bar. In questo modo l’approssimarsi della vostra partenza sarà talmente edulcorato dal tasso alcolico della serata che, con tutta probabilità, vi ritroverete a cantare a squarciagola Born in the USA nel bel mezzo della strada alle tre di notte. Per l’occasione, il suggerimento è di evitare di uscire con addosso documenti essenziali per la vostra partenza (visti, passaporti ecc…) in modo da star sicuri che non vengano utilizzati come cartine da un certo punto della serata in avanti.

Il bye bye party sarà anche l’occasione per ricevere un po’ di regali di arrivederci e di buon auspicio, come nel mio caso è stato sicuramente il libro sugli efferati omicidi nel black metal norvegese Lords of Chaos, regalatomi dagli amici mela&mugwump. Un simpatico librone con una chiesa in fiamme in copertina, che mi terrà compagnia nella Grande Mela e che, qualora fosse scoperto dai rudi uomini dell’immigrazione, potrebbe tranquillamente costarmi l’ingresso sul suolo americano.

Insomma, raccontato così questo bye bye party sembra solo foriero di problemi e potenziali danni, ma non è così. È un bel modo per sentire l’affetto delle persone cui tenete di più, e per raccogliere una bella carica di energia che vi sarà necessaria per affrontare al meglio gli ultimissimi giorni che precedono la partenza.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

  • Who are we?

  • Here’s the answer!

%d bloggers like this: