We are scientists a Capodanno

Appena arrivati in Città è subito Capodanno. La zona attorno a Times Square è completamente militarizzata già molte ore prima della mezzanotte. Furgoni, macchine, camion della polizia a ogni incrocio, elicotteri NYPD in costante volo sopra le vostre teste, transenne da tutte le parti a imbottigliare gradualmente la gente che converge verso la piazza della “palla”.  Fortunatamente, siamo da quelle parti solo per dare un’occhiata al mega albero luminoso del Rockefeller Center e quando il tutto inizia a diventare troppo caotico, svicoliamo verso casa.

Passare il Capodanno a Times Square è una prova di resistenza notevole, decisamente non fa per noi e per la poco resistente vescica di Maia.

Quello che invece fa per noi è una bella cena a casa con un amico appena arrivato da Pechino: pasta, pomodoro e vino in perfetto italian style. Poi di corsa al Mercury Lounge per il concerto dei We are scientists, band californiana discretamente cazzara che coinvolge il pubblico con musica e chiacchiere fino al fatidico countdown. Brindisi, abbracci, baci e addio 2010. Il concerto prosegue nel 2011 in modo serrato: canzonette easy-listening dall’ultimo album Barbara, stage-diving multiplici, ritornelli dei singoli più conosciuti cantati a squarciagola, molti cockatail a prezzi onesti (6 dollari), parecchie stangone e padri che accompagnano figlie e passano entrambi tutto il tempo a smanettare sul Blackberry invece di guardare il palco.

Alla fine, ci ritroviamo in strada, verso casa, mentre attorno a noi decine di persone (soprattutto ragazze visibilmente ubriace, overdressed, in super tacchi e senza collant anche se siamo a meno 2) cercano in tutti i modi di fermare qualche taxi giallo che li porti chissà dove.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

  • Who are we?

  • Here’s the answer!

%d bloggers like this: