Fraunces Tavern

Sembrava una buona idea, all’inizio. Cercare riparo dal freddo polare in questo piccolo museo dalle parti di Wall Street. Un luogo di grande importanza storica, la casa più antica di Manhattan, in cui si tennero riunioni determinanti per la Rivoluzione americana. Il posto si chiama Fraunces Tavern e ci stazionarono personaggi del calibro di George Washington, ci furono cospirazioni, atti di spionaggio e controspionaggio, combattimenti e grandi discorsi. Qui si festeggiò la fuga degli inglesi da New York, che qui chiamano “Evacuation Day”, il 25 novembre del 1783.

Insomma, un posto dove son successe un sacco di cose. Ora, immaginatevi un piccolo museo di due piani, con qualche sala ricostruita, un tot di quadri e bandiere, qualche reperto dell’epoca. Quanto ci mettereste a visitarlo? Un’ora, proprio a volersela prendere comoda? Probabilmente si, se non fosse che appena entrati vi troverete davanti un’arzilla signora bionda che vi porrà la fatidica domanda: “Do you want to join us for a SHORT guided visit?”. Noi, purtroppo, a questa domanda abbiamo risposto “yes”. Da lì in poi è stata una lentissima discesa nella storia della Rivoluzione Americana comprensiva di: accurata descrizione di ogni singolo episodio avvenuto all’interno della casa, dal 1762 in poi; altrettanto lenta disamina di ogni singolo quadro, bandiera o oggetto presente all’interno del museo; presa visione, accompagnata da puntuale commento, di un filmato della durata indefinita. Come se tutto questo non bastasse, l’arzilla signora, non paga di avervi spiegato tutto lo spiegabile, vi obbligherà anche a leggere ad alta voce, davanti a tutti, dei pezzi di un discorso di Washington, chiedendovi per di più di INTERPRETARE quanto state leggendo. E immaginate come ci siamo sentiti a nostro agio noi a leggere e interpretare ad alta voce il discorso, essendo pure gli unici non anglofoni presenti nel gruppo…

Insomma, usciti di lì sarete pronti per affrontare il più temibile dei quiz sulla storia americana e con tutta probabilità avrete pure migliorato la vostra pronuncia!

Ingresso 10 dollari (5 dollari se siete studenti), indirizzo: 54 Pearl Street.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

  • Who are we?

  • Here’s the answer!

%d bloggers like this: