Chelsea Market

Come avrete notato, parlo moltissimo di cibo, perché adoro mangiar bene. Mi spiace, vi toccherà leggere un sacco di post a proposito del cibo e questo è uno dei tanti.

A New York, ci sono moltissimi posti dove fare un’ottima spesa, dove per ottima intendo cibo sano, organico e fresco. Se oltre alla bontà del cibo, volete unire anche una buona dose di estetica, vi raccomando il famosissimo Chelsea Market. Si trova (ma va’?) a Chelsea, una zona molto cool, dove un tempo vivevano artisti maledetti che si trovavano al Chelsea Hotel, gente come Bob Dylan, Virgil Thomson, Charles Bukowski, Janis Joplin, Patti Smith, Leonard Cohen, Iggy Pop, Jobriath, Robert Mapplethorpe and Larry Rivers. Qua Sid Vicious ha accoltellato Nancy e Arthur C. Clarke ha scritto 2001 Odissea nello spazio.

Ma sto divagando, volevo parlare di cibo e non di sfattoni.

Il Market è un posto bellissimo, ricavato da una ex fabbrica di biscotti. Dentro, al piano terra, in un tripudio di ambientazione industriale e lucine tipo Natale, ci sono negozi di vestiti, (tra cui il fantasmagorico Anthropologie); librerie specifiche per gourmet; shop di utensili da cucina; due pasticcerie specializzate in muffins; una in cupcakes Eleni’s (ma la Magnolia è meglio secondo me); una bakery di nome Amy’s Bread (sarebbe una panetteria, ma fa bakery più figo); Lobster Place che è un pescivendolo che sembra Cartier (anche i prezzi); una caffetteria molto buona chiamata Ninth Street Espresso; un bar, Ronnie Brook, che è specializzato in latte, gelati e milkshakes; un fruttivendolo; una gastronomia italiana; un fioraio e una macelleria. C’è anche un’edicola che vende principalmente riviste per appassionati di gastronomia. Al piano di sopra, si trovano gli uffici di molte aziende, come Google, e di reti televisive specializzate in cibo (Food Network, tipo il nostro Gambero Rosso) che qui girano spesso anche alcuni dei loro programmi, perché la location è davvero incredibile.

Un giro, una cupcake e un po’ di spesa per una cena speciale sono d’obbligo.

Chelsea Market, 75 9th Avenue (tra 15th e 16th Streets), New York
da lunedì a sabato: dalle 7 alle 21; domenica: dalle 8 alle 19

Advertisements
Comments
2 Responses to “Chelsea Market”
  1. Laura says:

    Il posto ideale per il prossimo Food Market!

  2. Elisa says:

    Bellissimo posto il chelsea Market! … che voglia di tornare!

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

  • Who are we?

  • Here’s the answer!

%d bloggers like this: