Apple Store

Uno pensa che l’Apple Store sia solo quello di Fifth Avenue, con il cubo di cristallo fuori, la mela e tutto il resto. Invece, puoi prendere la metro L, scendere a 8th Street e scoprire appena uscito dal sottosuolo, una cosa meravigliosa: l’Apple Store di West 14th Street.

Decisamente molto meglio di quello in Fifth Avenue: molta meno gente, molto più spazio, moltissimi commessi (ma quello anche di là), con le t-shirt azzurre e la mela bianca in mezzo. Ad osservarli bene sembrano quasi più infermieri, che commessi. Li puoi vedere girovagare attenti tra macbook e imac, alla ricerca del prossimo cliente da assistere, oppure pazientemente seduti a spiegare, ai soggetti più problematici, i più angusti segreti di MacOS X.

Tre piani spaziosi e luminosi, un sacco di postazioni libere per provare Iphone 4 o Ipad e all’ultimo piano una cosa veramente nerd chiamata Genius Bar, che sarebbe poi l’assistenza tecnica, solo con un nome più cool. Dentro il negozio puoi trovare le brochure con gli eventi del mese e scoprire così che in realtà a New York gli Apple Store sono ben quattro (oltre ai due citati, ce ne sono anche nell’Upper West Side e a Soho).

Oltre alla vendita e all’assistenza, dentro ci fanno un sacco di corsi gratuiti in cui ti insegnano ad utilizzare al meglio i classici programmi tipo Garageband, iWeb, iMovie e un sacco di altri. E infine ci sono gli eventi veri e propri. E qui gli showcase li fa gente tipo i Sonic Youth, mica come da noi che se sei fortunato ti becchi qualcuno di X Factor.

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

  • Who are we?

  • Here’s the answer!

%d bloggers like this: