109 Grammy di felicità

Da quando siamo qui a New York, ci è presa una fregola musicarola mica da ridere: prima di tutto, ormai siamo affezionati ad American Idol, che è come il nostro X-Factor, solo che qui, invece della Tatangelo e della Ventura, come guidici hanno Jennifer Lopez e Steven Tyler degli Aerosmith, che immagino che ai provini intimoriscano di più di una ventiquattrenne che ha cantato “Essere una donna non vuol dire solo una minigonna”.

Anche ad American Idol, abbondano i pazzi, come quelli vestiti da armadillo o angelo manga, o le zoccolette molto california, tutte biondure e microshorts ma zero doti canore.

E per non farci mancare niente, domenica 13 febbraio, saremo sintonizzati con gelato e alcolici davanti alla tv a vedere i 53° Grammy Awards, i premi a forma di grammofono che celebrano gli artisti e gli album migliori dell’anno.

Le categorie premiate sono “solo” 109 e mi chiedo se davvero vedremo tutti i vincitori, perché in questo caso mi sa che mi dovrò prendere un paio di giorni di pausa da scuola!

Nella categoria Best record (che non capisco bene in cosa differisca da Best Album) ci sono Nothin’ on you di BoB feat. Bruno Mars, Love the way you lie di Eminem e Rihanna, Emipire state of mind di Jay-Z e Alicia Keys (ed essendo qui a NY, io voto per loro), Need you now di Lady Antebellum (mai sentita). In questo articolo trovate tutti i nominati.

Non vedo l’ora di vedere i Grammy: ‘sti super premi con tutto il loro contorno di red carpet, vestiti spaziali e celebrities scatenano la sciampa che è in me. E l’idea delle esibizioni di Lady Gaga, Arcade Fire, Eminem e (pare: figata!) Britney Spears mi fanno salivare come un cane davanti a una latta di Chappi.

Advertisements
Comments
2 Responses to “109 Grammy di felicità”
  1. kami says:

    perche’ non vi firmate che ne so almeno con le iniziali…anche se possi intuire chi ha scritto questo di post…… 😉

  2. Daniele says:

    best record è il premio delle canzoni, eccos velato il mistero 🙂
    Ecco qui i risultati comunque
    http://goodbyezero.wordpress.com/2011/02/14/there-is-hope-quando-gli-arcade-e-gb%c3%b8-fregano-i-grammy/

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

  • Who are we?

  • Here’s the answer!

%d bloggers like this: