Forbidden Planet: paradiso del nerd

Se sei un nerd a spasso per New York City, in disperata astinenza da fumetto/action figure/gioco di ruolo/manga, puoi trovare rifugio in quel surreale luogo che si chiama “Forbidden Planet” e da quasi trent’anni se ne sta orgoglioso al numero 840 di Broadway.

All’interno, ti troverai immerso una specie di incrocio ideale tra la fumetteria del Comic Book Guy dei Simpson, quella di Big Bang Theory e un qualunque negozio Game Stop, con tutto un sottobosco di personaggi improbabili, spesso impegnati in lunghe conversazioni con loro stessi.

Il negozio si sviluppa su due piani, sotto trovate fumetti americani ed europei e una tonnellata di Action Figures di qualunque serie o film o videogioco vi possa venire in mente: da Lost ai Turtles a Bastardi senza gloria a Sonic the Hedgehog. Di tutto, di più.

Ma il vero nerd non si soffermerà al piano inferiore, ma salirà la scala seminascosta in fondo al locale, che lo condurrà a quello superiore. Qui, il nerd con la scimmia sulla schiena potrà trovare, all’interno di un ambiente maleodorante, dal soffitto pericolosamente basso e apparentemente per nulla a norma di legge, una serie di scaffali tracimanti Anime e Manga, e un sacco di giochi da tavolo come l’imperdibile Monopoli di Star Trek o l’ultima espansione di World of Warcraft.

La cosa più divertente sono probabilmente le conversazioni tra i commessi e il pubblico, composto per la maggior parte da brufolosi cicciobomba con zainetti decisamente troppo piccoli per la loro stazza e giacche larghe a quadrettoni colorati. Purtroppo l’inglese biascicato di questi ultimi non ha per nulla facilitato il mio origliare.

Advertisements
Comments
2 Responses to “Forbidden Planet: paradiso del nerd”
  1. Antonella says:

    visto che sicuramente ci sarà, mi compri il fumetto di The walking dead?
    p.s.
    è abbastanza nerd come post?

  2. mezzamela says:

    Si che te lo compro! Anche se è decisamente troppo commerciale 🙂

    M.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

  • Who are we?

  • Here’s the answer!

%d bloggers like this: