Gli stivali di Marc Jacobs

Non si vive di solo cibo. C’è anche lo shopping!

Ammetto che non ho praticato molto, da quando sono qui. Ed è un peccato, perché i prezzi sono davvero bassi rispetto all’Italia e alcune cose hanno costi quasi ridicoli (come i Levi’s 501 a 39 dollari = 27 euro!). E come se non bastasse, qua fanno saldi in continuazione, per qualunque motivo: dal President Day, al super weekend con tutto a meno 30%, c’è sempre qualcosa di carino (in molte taglie e colori) da comprare. Non si spiega perciò come abbia fatto a comportarmi così bene, in modo tanto parsimonioso.

In pratica da quando sono qui ho comprato solo due maglie in saldo (c’è un terzo capo d’abbigliamento, un top, ma è un regalo e non lo conto ovviamente!). Siccome qua piove tanto e i miei stivali invernali tengono già troppo caldo per metterli, e quelli primaverili non sono water-proof, ho deciso di comprarmi un paio di rain boots.

E quindi posso raccontarvi della mia fortuna sfacciata, nell’essermi presa per soli 35 dollari (25 euro! il cambio euro dollaro è davvero superbo di ‘sti tempi) gli stivali da pioggia di Marc Jacobs, con cinghietto e teschio decorativo. Li ho acquistati nel negozio di accessori del Greenwich Village e sono comodi, pratici, belli e non posso credere di avere delle scarpe di Marc Jacobs nel mio armadio (benché delle semplici galosce) e averle pagate così poco! Solo a NY può capitare: questa è la vera patria dell’I love shopping.

Leave a Reply

  • Who are we?

  • Here’s the answer!

