Un tocco di Provenza da Le Barricou

Siamo stati a Le Barricou, a Brooklyn, con un bel gruppone di italiani. E’ stata una bella serata: la compagnia era ottima e abbiamo stretto nuove amicizie (leggi: Arianna; leggete: il suo blog qui!), progettato folli serate canterine (ve ne daremo atto), e mangiato molto bene.

Il locale, in stile bistrot francese, come suggerisce il nome, ha tutto quello che mi piace: mobili decapati, divani sfondati, vecchie pubblicità appese ai muri di mattoni, luci soffuse, candele, caminetto, oggetti d’antan, il bagno in stile provenzale con piccole piastrelline, lavanda, musica anni ’30. Insomma, una delizia.

Il cibo poi ve lo raccomando: Marco ha preso il consueto hamburger (succelento, poco pasticciato e saporito) e io sono andata sul Croque Monsieur, un capolavoro di semplicità e bontà, unite in un panino di pane rustico con prosciutto affumicato, ricoperto di formaggio e grigliato a dovere, servito con insalata e patatine fritte a fiammifero.

A conclusione, dopo qualche bella birra, abbiamo preso la crème brulée, leggera e confortante, e il bread pudding (budino di pane) al cioccolato e uvetta con panna e caramello al rum. Buono, per niente stoppaccioso, godurioso, nonostante il nome magari non ispiri proprio tutti. E poi il caramello al rum: da farci il bagno dentro!

Le Barricou è ottimo per grandi gruppi, ha due sale ampie, accetta solo contanti e il conto alla fine era di 35 dollari (con 2 birre), mancia e tasse comprese.

Le Barricou, 533 Grand Street | Tel: 718.782.7372 | Metro L, fermata: Lorimer

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

  • Who are we?

  • Here’s the answer!

%d bloggers like this: