In fondo al Bar. Sing-along de “La Sirenetta”

Presi dalla voglia di fare qualcosa di tipicamente newyorkese, l’altroieri sera, invece di festeggiare San Patrizio in un pubbaccio a suon di Guiness, siamo andati a un sing-along a Brooklyn.

Cos’è un sing-along, chiederete voi? Miei cari, un sing-along è quando vai in un locale (bar o cinema che sia), ti siedi (vabbè noi siamo arrivati tardi perché abbiamo sbagliato metro e quindi stavamo in piedi) e guardi un film che ha delle canzoni e quando queste canzoni partono, tutti insieme si canta leggendo i sottotitoli. E’ un karaoke meno imbarazzante, diciamo.

E l’altra sera, complice la nostra amica che ne è ossessionata, abbiamo visto The Little Mermaid (La Sirenetta) della Disney in questo locale gigante in una zona un po’ sperduta.

Ricordo ancora quando ho visto il cartoon al cinema con mio papà (all’Hollywood di Pinerolo) e ricordo ancora quando ho fatto vedere il vhs alla mia amica Marzia che è impazzita dalla gioia. E ricordo pure quando, in cima alle scale, intonavo tutte le canzoni a squarciagola, canzoni che sapevo a memoria. Quindi ero presa parecchio bene, l’altra sera. Ma ero una dilettante, in confronto alla psicosi collettiva degli altri spettatori: questi sapevano a memoria tutte le battute e le recitavano in coro. Sapevano rispondere alle domande del quiz che due energumeni-presentatori (uno vestito da aragosta e uno da Tritone) ponevano al pubblico prima del film. C’era gente con parrucche rosso fuoco come Ariel, e altri con pinne, altri vestiti da granchi. Tutti sorseggivano i cocktail a tema (quasi tutti rossi o azzurri) e tutti urlavano come pazzi a ogni scena epica (praticamente OGNI scena: quando appare il logo della Disney, quando arriva il principe, quando entra in scena Ariel, quando stanno per baciarsi, quando…). Una serata indimenticabile! Tocca importare questi sing-along in Italia!

Advertisements
Comments
2 Responses to “In fondo al Bar. Sing-along de “La Sirenetta””
  1. --mary says:

    et voila! Maia si e’ appena trovata un nuovo lavoro: importatrice ufficiale nonche’ miglior organizzatrice di sing-along in Italia 😉

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

  • Who are we?

  • Here’s the answer!

%d bloggers like this: