Il posto perfetto per le foto al ponte di Brooklyn (e per un gelato e per lo shopping)

Da dove fare delle foto spettacolari del ponte di Brooklyn e dello skyline di New York e magari anche rilassarsi, fare un picnic e prendersi un bel gelato?

Il posto giusto è il Park Pier 1 (che fa parte del Brooklyn Bridge Park), uno dei tanti e vecchi moli riadattati recentemente, e trasformati in parchi e giardini, con panchine, giochi per bimbi e passeggiate in riva al fiume.

Romantico e bello da togliere il fiato, è un posto perfetto per andarci col fidanzato ma anche con gli amici, con l’idea magari di portarsi da casa qualche panino e qualche bibita, e sdraiarsi sull’erba per un pranzo open air.

Non portate il dolce però, perché tanto lì accanto c’è la deliziosa costruzione della Brooklyn Ice Cream Factory: sembra uscita dall’800, questa piccola casa bianca con una torretta, ma la ditta è solo del 2007. Qui preparano pochi gusti di gelato, ma fatti con materie prime selezionatissime e poco zucchero. Il sapore quindi non è preponderante, ma è sicuramente un gelato che sa di genuino e sano. Inoltre, potete pure sedervi e farvi una mega coppona Sundae o una BananaSplit.

Noi abbiamo provato un cono crema e pesche e dopo una passeggiata al Pier 1 ci siamo addentrati nel vicino quartiere di Dumbo (uno dei più fighetti di Brooklyn, pieno di loft e designer), dove non mancano negozi, boutique e pasticcerie dove fare shopping snobbetto e ovviamente irresistibile!

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

  • Who are we?

  • Here’s the answer!

%d bloggers like this: