La petite abeille

Tempo fa vi ho detto che il croque monsieur di Le Barricou era buono, ma non avevo ancora provato quello della Petite Abeille, roccaforte del cibo made in Belgium con tre locations a Manhattan.

Per chi non sapesse cos’è un croque monsieur, sappiate che è una fettona di pane con sopra una fettona di prosciutto, il tutto ricoperto da una fettona di formaggio e poi passato alla griglia o in forno cosicché si fonda ben bene in un tripudio godurioso di sapore.

Servito con le patatine fritte più buone provate finora, innaffiato da un bel mimosa per festeggiare il compleanno del nostro amico Jerome e completato dal dolce sapore di un vero gauffre belga con fragole e panna, poco dolce e leggero (adoro i peccati di gola che non restano sullo stomaco), quella della Petite Abeille (la piccola ape) è un brunch che vi consiglio caldamente se la coda (come di consuetudine qua a NY) non vi fa un baffo. Il ristorante è à la belgique, carico di affiche di TinTin, porta-pacchi del treno con tanto di valigie appesi sopra i tavoli, tovaglie a scacchi bianchi e blu, conto ragionevolissimo (23 euro a testa) e servizio cortese nella zona di Chelsea.

Petite Abeille, 44 West 17th Street, NY | Tel. 212-727-2989

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

  • Who are we?

  • Here’s the answer!

%d bloggers like this: