Fat Witch Bakery, brownie stregati

Sono una grande consumatrice di brownies. Potrei vivere mangiando solo quelle delizie quadrate stra-cariche di cioccolato, magari con una bella pallina di gelato alla vaniglia ad accompagnare. Anche se all’apparenza il brownie può sembrare una semplice torta senza lievito, la sostanza è più complessa. Perché sia buono, richiede ottimi ingredienti. Cosa che è garantita dalla pasticceria dedicata esclusivamente ai brownies più famosa di NY, la Fat Witch Bakery, che sta al Chelsea Market (75 Ninth Avenue).

Come dice il nome, la strega grassa, da Fat Witch usano un sacco di magia ma nessun ingrediente anomale finisce nei loro calderoni: solo farina, uova, cioccolata. Niente emulsionanti, glassature e conservanti.

Preparare una delizia del genere, morbidissima e col sapore, non so perché, della torta alla ricotta che mi faceva mia mamma da piccola, e farlo con così pochi elementi, mi pare davvero magico.

Un altro tocco stregonesco arriva nelle etichette e confezioni dei prodotti che riportano scritte ironiche e affettuose, quasi che i clienti fossero dei bambini da coccolare (e lo sono!).

Da Fat Witch hanno portato ai massimi livelli l’arte del brownie, declinandolo in tante “streghette” (così sono chiamati i dolci qui) al sapore di cappuccino, ciliegia, cioccolato bianco, caramello, noci e avena&caffè.

I brownie sono venduti in cubi o mini-bites (cioè piccoli pezzi che vanno via in un paio di morsi), ma ci sono anche confezioni regalo in latta, preparati in polvere per replicare la magia in casa e tanti deliziosi gadget: grembiuli, calamite, magliette, tazze). Come da tradizione made in USA, la bakery ha il suo libro di ricette.

Consigliatissimo e a modico prezzo, Fat Witch è il brownie.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

  • Who are we?

  • Here’s the answer!

%d bloggers like this: