PopBar, il gelato su stecco di NY

Oltre ad avere delle brillanti idee completamente nuove, un altro modo per creare un business di successo è quello di migliorare un’idea vecchia ma buona.

Vi ricordate i ricoperti, i pinguini, i gelati su stecco insomma (tipo il Magnum)?

Ecco, qua a New York, nel Greenwich Village, c’è un posto chiamato PopBar dove fanno gelati artigianali su stecco come i pinguini ma di mille gusti diversi (e fanno anche frozen yogurt e sorbetti, sempre su stecco). Non la solita vaniglia, quindi. Ma la vera novità è che qui potete ricoprire il vostro gelato (o yogurt o sorbetto) con qualunque copertura vi venga in mente: cioccolato nero, al latte, bianco, o ancora  cocco, pistacchio, nocciole, granola, chicchi di caffè, pezzi di biscotto, pezzi di brownie e chi più ne ha più ne metta.

Entrando da PopBar sarete subito colpiti nel vedere un bancone arcobaleno punteggiato di stecchi: scegliete il gusto che preferite e poi fatelo “dippare” nella salsa o croccante che vi ispira di più. Io e Marco abbiamo provato, rispettivamente, gelato al cocco dippato nel cioccolato amaro e scaglie di cocco e il gelato al pistacchio dippato in cioccolato amaro e granella di pistacchio.

Costosetto, 5.50 dollari e molto famoso (ne parlano tutti i siti, riviste e programmi tv dedicati al cibo), è buono ma senza esagerazioni, di sicuro, con sto caldo cola da tutte le parte creando un macello di scaglie di cocco e gelato che macchieranno senza pietà i vostri vestiti. Mangiate veloce!

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

  • Who are we?

  • Here’s the answer!

%d bloggers like this: