Between the Seas, molto più di un Festival teatrale

Nei mesi che ho trascorso a New York, tra le altre cose, ho collaborato all’organizzazione del primo Festival di teatro, danze e musiche Euro-mediterranee della città di New York. Il Festival, che si chiama “Between the Seas”, si terrà presso il teatro Wild Project dell’East Village dal 29 agosto al 4 settembre. Il Festival coinvolgerà artisti e ricercatori provenienti dai paesi dell’area Euro-Mediterranea, con l’obiettivo di condividere con il pubblico newyorkese la vitalità e la diversità delle produzioni culturali contemporanee provenienti da quest’area, incoraggiando scambi e future collaborazioni tra artisti, esplorando le diverse identità Mediterranee e generando interesse e dibattito intorno all’identità e alla cultura mediterranea.

L’organizzazione è in mano alla straordinaria Aktina Stathaki, instancabile direttrice artistica con cui ho condiviso centinaia di mail, decine di riunioni, punti della situazione, aggiornamenti, scadenze, più un discreto quantitativo di sostanze alcoliche assortite.

Purtroppo non sarò a New York nei giorni del Festival e questo è molto triste. Tuttavia, per quanto possibile vorrei pubblicizzare questo evento perché si tratta di una produzione totalmente indipendente basata sul lavoro volontario e sulla passione di molte persone. Il programma definitivo, che comprende tra gli altri artisti italiani, spagnoli, israeliani, egiziani, tunisini, marocchini e greci, è online da pochi giorni, così come la possibilità di acquistare i biglietti per i singoli spettacoli.

Se siete a New York in quei giorni, andate a vedervi qualche spettacolo, non ve ne pentirete.

Il Festival è anticipato, sabato 7 agosto dalle 18 alle 21 presso il La Plaza Cultural Community Garden (East 9th str and Avenue C) da un party inaugurale con musica e drink a ingresso libero.

Informazioni e programma completo del Festival le trovate qui:

 http://betweentheseas.org/home/index.html

La pagina Facebook dell’evento è invece QUI

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

  • Who are we?

  • Here’s the answer!

%d bloggers like this: